giovedì 7 maggio 2015

Quando uscirai dal gregge?

Corriamo aggrappati ad un'idea mal nutrita di ciò che ci circonda, non siamo parte del disegno del "sistema materiale" e non siamo ciò che gli altri ci chiedono di essere, cerchiamo noi stessi quando invece per ritrovarsi, basterebbe guardarsi dentro al proprio specchio, il riflesso dell'anima.
Indicano con il dito della mano il loro Dio artificiale alto nei cieli, ci convincono che egli ci giudicherà per i nostri peccati, questo modo di concepire il divino è assolutamente errato.
Per guardare il creatore negli occhi non bisogna sforzarsi di cercare il suo sguardo verso un orizzonte indefinito.
Il divino è intorno a noi, Dio è in noi e intorno al nostro mondo, Dio è tutto ciò che sentite, toccate, mangiate, annusate.
Dio è sempre stato qui, non ci ha mai lasciato da soli.
E' dentro noi.

Credere, credere in Dio, credere nell'eterno è la cosa che più di tutte allontana noi stessi dalla verità.
Credere in qualcuno che non si conosce ma che si finge di percepirlo per sentito dire, è un'illusione per voi piccoli agnelli sacrificati nel freddo meccanismo del "sistema" che alleva il proprio bestiame fin che ne ha interesse.
Spogliatevi di un finto abito che non vi appartiene e tornate ad indossare il manto della verità su ciò che siete.
Siate i pastori non il gregge, ma pastori saggi e misericordiosi, pieni di amore e pronti a togliersi il pane dalla bocca per sfamare il gregge affamato.
Sfamate coloro che vi sono accanto, sfamate la persona che non conoscete, perché in tutti loro il divino è presente, il divino vi osserva.
Voi giudice e giuria di voi stessi.
Senza infamia e senza odio, giudicate voi stessi con la massima sincerità e scoprite quanto siete meravigliosi, veramente.

Io non mi fiderò più di questa società, non asseconderò più i pensieri della massa dato che solo così comprenderò i miei errori ed i passi falsi compiuti fino ad ora.
Lo smarrimento e la confusione stanno sparendo, la luce è sempre più dolce ed intensa...credo, anzi ne sono certo...sto ritrovando la strada verso casa, ne sento la musica dolcissima anche da qui.

Nessun commento:

Posta un commento