lunedì 27 aprile 2015

Sii un'oceano di amore

L'amore che ci hanno fatto conoscere (quello tra donna e uomo) su questo piano "materiale" è fragile come è fragile la presa su un albero di una foglia nel periodo autunnale.
Infondo questo piano "materiale" ci ha insegnato alla fine, che l'amore è uno dei tanti mezzi che usano per incrementare il consumo tramite feste degli innamorati, regali, matrimoni e divorzi, l'unica vera continuità nell'amore perseguito materialmente è lo sborso di denaro.
Diciamocelo, ci hanno insegnato che anche l'amore ha un prezzo, e che nessuno faccia il moralista a questo punto, perché siamo tutti passati per queste vie.

Io dico che nel vero amore non dovrebbe "mai" subentrare il denaro, le chiese e lo stato sono i massimi colpevoli in questo, io non li giudico perché un giorno coloro che si sono resi partecipi di questa truffa, al cospetto del nostro Signore al cospetto di loro stessi, saranno costretti con sincerità e purezza (senza la capacità di mentire) a raccontare ciò che hanno fatto nella breve esistenza materiale e pagarne il prezzo o ricevere i doni delle azioni compiute.
In quel momento impareranno..., in quel momento riceveranno.
Non sarà concesso giustificarsi con frasi del tipo "Ma io non sapevo!" o "Io credevo fosse giusto!" o "Mi hanno imposto di fare così!".
Perchè un giorno, sarete voi stessi il giudice e la giuria che risponderanno del vostro atteggiamento e delle azioni compiute nei confronti dei vostri simili.
Il prezzo da pagare sarà alto per coloro che hanno reso schiavi i propri fratelli e sorelle, ingannandoli come un Giuda su questo piano "materiale".
Essi non sono consapevoli (almeno la maggioranza) di cosa sono in verità e di quale sia la loro missione, il loro percorso.
Coloro che non capiranno l'inganno celato dalla falsa moneta, saranno costretti a percorrere con rimpianti nel cuore gli stessi passi ancora ed ancora.

L'amore sul piano "materiale" è una delle cose più meccaniche in assoluto, le relazioni che si instaurano con l'amore scaturito dalla carne e dall'atto carnale stesso sono una rappresentazione artificiale di ciò che credete sia amore vero.
E' solo un'azione meccanica appunto, compiuta per arricchire l'ego ed avvilire l'Io".
Un giorno il corpo invecchierà, sparirà, il corpo infine è l'esca per la trappola dell'amore materiale terreno.
Tanto più pesante è la zavorra della lussuria che vi portate con voi, tanto più il salto da compiere al momento della vostra fine terrena sarà difficoltoso per non dire impossibile, e non pensiate che questo concetto sia atto di parole vane.
Se non saprete spiccare il salto, e se non sarete in grado di uscire da questo circolo vizioso, ci ritornerete quasi immediatamente ma questa volta nella parte della vittima e non del carnefice.
Perchè al karma non si sfugge, state molto attenti a ciò che fate, soppesate con oculatezza le vostre azioni.
Siate puri, innocenti, spontanei.
Nulla sarà scordato e dimenticato, nulla sarà cancellato, tutto sarà soppesato dal vostro "Io", perchè è ciò che siete.

La lussuria non è un reale desiderio ma una sorta di funzione imposta dall'egocentrismo che persiste solo qui sul piano materiale, noi non siamo così poco, noi non siamo questo, noi non siamo il nostro corpo.
Misura l'amore in modo differente, ricorda che fino a quando l'amore sarà relegato ad un contratto legale questo non potrà essere definito tale.
Ma vi siete mai domandati quanto sia sciocco solo il fatto che ci debba essere un nostro simile a suggellare l'amore "terreno" con il nostro futuro sposo/sposa?
Perchè vi concedete a contratti prematrimoniali?
Perchè il divorzio dovrebbe avere un prezzo?
Non vi rendete conto anche da soli, quanto sia sciocco e paradossale tutto questo?

Uscite da questi schemi di pensiero indotto e "risvegliatevi", voi appartenete solo a voi stessi, voi stessi siete parte del "tutto", il resto è superfluo il resto è superficie.
Percorrete la vostra strada, ritornate a pilotare il vostro destino, non lasciate che altri modifichino il vostro percorso, tutto questo non farà altro che allontanarvi da "casa" sempre più.
Non siete merce in una precostituita catena di montaggio, non siete bestiame.
Due persone che si lasciano sposare in chiesa o in municipio non hanno fede nel loro amore, ecco perchè permettono alla legge "terrena" di intromettersi nel loro rapporto, obbligandoli a stare insieme.
Avete fatto caso che i matrimoni più incerti e meno duraturi sono quelli che hanno un maggior numero di invitati?
Pare quasi che questi nostri simili abbiano bisogno di una conferma personale, che la quantità' delle persone presenti valorizzi quel momento, il momento della suggellazione d'amore nei confronti del "sistema" e non del proprio partner temporaneo.
Si devono convincere del vero amore, che quello che stanno facendo è giusto così.
Non ci credono...hanno bisogno di una conferma, hanno bisogno di testimoni.
L'amore soppesato, l'amore simile scivola dalle mani molto velocemente, poi rimane solo il corpo...fino a che questo non perde la sua attrattiva e questo accade molto in fretta.
Poi che rimane?
L'insegnamento probabilmente, la verità che l'amore forse è diverso da come lo immaginavano, da come lo concepiamo in questo stato di "sonno" perpetuo nel mondo materiale.

Come dicevo, l'amore terreno e solo un fatto meccanico, non c'è niente che proviene da dentro...tranne sporadici casi, dove il resto è superfluo.
L'amore scaturisce da dentro noi, è un flusso continuo che dobbiamo accettare ed incanalare nell'oceano dove risiede anche l'amore di tutti gli altri, non siate un lago chiuso...siate il mare aperto.

Nessun commento:

Posta un commento